Visita nel cantiere che porterà a nuova luce la stazione Di Porta Nolana dell’Eav
Quasi cento studenti dell’Istituto “Della Porta Porzio” hanno visitato il cantiere che porterà a nuova luce la stazione Di Porta Nolana dell’Eav, a Napoli. Un’opportunità per gli studenti di cinque quinte classi dell’istituto per geometri che si sono alternate, in due visite differenti, per verificare ‘dal vivo’ le specificità delle diverse lavorazioni di un cantiere, prestando la massima attenzione ai dispositivi di sicurezza e a ogni procedura da seguire nella realizzazione di un’opera pubblica.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di orientamento “E adesso?”, che da 14 anni accompagna i futuri geometri al diploma e illustra loro le possibilità che offre il mondo dell’impresa edile, della professione e i possibili sviluppi degli studi post-diploma.
Il progetto, che è stato sposato dal Centro Sperimentale Edil Lab sin dalla prima edizione, è realizzato da Acen e Inail Campania, in collaborazione con l'Ispettorato territoriale del lavoro di Napoli, il Formedil Napoli, il Collegio dei Geometri di Napoli e gli istituti statali per geometri della città.